Breack spirituale

  UNA NOTTE OSCURA

IL TEMPO DELLA PROVA

 

Gesù è l'unica salvezza, l'unica speranza. In questo tempo di grande prova, perchè di questo si tratta, di un tempo per provare il nostro amore e la nostra fedeltà a Dio, non abbandoniamo nè Dio, ne il prossimo.

La malattia è sempre una prova, un esame a cui il Padre ci sottopone, per vedere se anche in questi giorni terribili, continuaiamo ad amarlo, oppure lo incolpiamo di averci traditi.

 

 

Con l'aiuto del nostro Padre spirituale leggiamo i passi biblici e la riflessione di Padre francescano, Egidio Siviglia, o.f.m.

 

IV DOMENICA DI QUARESIMA

 

   
  Voi, bambini e ragazzi, frequentate la scuola e alla fine dell'anno avrete gli esami o gli scrutini, per capire se sarete passati al corso successivo.
Anche Gesù ci fa fare un esame. Questa malattia che ha colpito l'Italia e parte del mondo, è per noi una prova, per vedee se siamo ancora amici di Gesù, se lo amiamo ancora, se siamo degni di appartenere alla sua famiglia.
Ora che la scuola è chiusa, possiamo essere di aiuto a papà e mamma in casa. E' questo che piace a Gesù.

IV DOMENICA DI QUARESIMA
   
 

Gesù ama gli animali

Ci hanno insegnato che Gesù ama le persone, ma Gesù ama anche gli animali. Nei Vangeli ci sono spesso animali quando Gesù visita un villaggio o narra una parabola.

Ora, mentre rifletti su questo, cosa ne dici di leggere una bella storia? Leggi!

 

ED ORA ....

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!