Breack spirituale

  VITA ORDINARIA DI GESU'

IL TEMPO DELLA FEDE

 

Terminato il tempo pasquale, ritroviamo Gesù per le strade della Palestina mmentre porta il messaggio del Padre. Questa domenica ci parla di fede in Dio.

"Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Ecco il messaggio di Gesù: la fede in Dio che nulla del nostro corpo andrà perduto. Riconoscere che siamo di Dio, ci consentirà di essere riconosciuto un giorno da Dio.

 

 

Con l'aiuto del nostro Padre spirituale leggiamo i passi biblici e la riflessione di Padre francescano, Egidio Siviglia, o.f.m.

 

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

   
  E TU, CREDI CHE GESU' TI AMA?

IL TEMPO DELLA FEDE


Dopo il tempo di Pasqua si torna a leggere le avventure di gesù per le strade della Palestina, avve ture che gli consentono di portare in giro il messaggio di Dio Padre:

Dio ci ama e neppure un capello del nostro capo andrà perduto a causa di chi ci vuole male, Dio ci protegge e ci sostiene.
Se diventiamo suoi amici accardrà...
Leggi le letture della

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
   
 

Gesù ama gli animali

Ci hanno insegnato che Gesù ama le persone, ma Gesù ama anche gli animali. Nei Vangeli ci sono spesso animali quando Gesù visita un villaggio o narra una parabola.

Ora, mentre rifletti su questo, cosa ne dici di leggere una bella storia? Leggi!

 

ED ORA ....

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!